Ciao mondo!!

Welcome to WordPress.com. This is your first post. Edit or delete it and start blogging!

Pubblicato in Senza categoria | 1 commento

Un pensiero per te

Ciao Flà,
ho scritto per te questa poesia. E’ il mio regalo per il tuo compleanno.
Ti voglio bene. Mamma

La mia farfalla

Eri dolce e delicato come un bozzolo di farfalla.
Ti sentivi un brutto anatroccolo, ma non immaginavi la bellezza che avevi dentro.
Poi ti sei schiuso alla vita
e sei sbocciato diventando una farfalla dai bellissimi colori.
Erano tanti i tuoi fiori preferiti
e ti posavi su ognuno lasciando tanto amore a ciascuno.
Cogli l’attimo amavi dire
ed un attimo è durata la tua vita.
Troppo breve per dar sfogo al turbinio dei tuoi pensieri e dei tuoi progetti.
Le farfalle, si sa, hanno vita breve
e tu ci hai lasciato con un ultimo battito d’ali.
In punta di piedi con la delicatezza che ti ha sempre contraddistinto.
Non un lamento, né un arrivederci.
Sei partito per il tuo viaggio più lungo.
A volte, nel silenzio, sento distintamente un battito d’ali.
Sei tu, la mia farfalla, che si posa sul mio cuore affranto.

Pubblicato in Senza categoria | 1 commento

Auguri

Auguri, Flavio, per il tuo trentesimo compleanno. Ti vogliamo bene

Mamma, papà e Marco

Pubblicato in Senza categoria | 2 commenti

BLOG

DA QUALCHE GIORNO, SUL SITO DI FLAVIO WWW.FLAVIOBRUNI.IT, E’ ATTIVO UN VERO E PROPRIO BLOG.
SI POSSONO LASCIARE COMMENTI ACCEDENDO NELLA SEZIONE "CONTATTI".
SIAMO CERTI CHE VORRETE LASCIARE UN VOSTRO PENSIERO O UNA VOSTRA TESTIMONIANZA IN RICORDO DI FLAVIO.
GRAZIE A TUTTI.
Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

Il nuovo sito di Flavio

E’ IN RETE IL NUOVO SITO DI FLAVIO

http://www.flaviobruni.it

Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

BENVENUTE!!!!

FIOCCHI ROSA (DUE)!!!!

IL 17 ED IL 24 DI QUESTO MESE SONO NATE DUE SPLENDIDE BAMBINE.
SI CHIAMANO ENTRAMBE FLAVIA E CON IL LORO ARRIVO HANNO PORTATO TANTA GIOIA E FELICITA’ AI LORO GENITORI ED A TUTTI NOI.
BENVENUTE!!!!!



Pubblicato in Senza categoria | Lascia un commento

buon compleanno

11 AGOSTO 2008
 
 
FLAVIO, ANCHE SE NON SEI PIU’ FISICAMENTE TRA DI NOI, SAPPIAMO CHE CONTINUI AD ESSERCI SEMPRE VICINO.
LA TUA E’ UNA PRESENZA COSTANTE CHE SPESSO SI MANIFESTA CON I  TANTI PICCOLI E GRANDI SEGNI CHE  CI MANDI E CHE TESTIMONIANO IL LEGAME INDISSOLUBILE CHE TI UNISCE A NOI.
 
E’ PER QUESTA RAGIONE CHE OGGI, NELLA RICORRENZA DEL TUO 29° COMPLEANNO, VOGLIAMO DIRTI:
 
TANTI AUGURI FLAVIO!
 
GRAZIE PER LA BELLA TESTIMONIANZA DI VITA CHE CI HAI LASCIATO.
 
 
 MAMMA, PAPA’, MARCO INSIEME A TUTTI QUELLI CHE TI VOGLIONO BENE
 
Pubblicato in Senza categoria | 11 commenti

Donati all’A.D.M.O. 7500 euro

1° MEMORIAL “FLAVIO BRUNI”

 

 

 

Un pubblico meraviglioso ed una luminosa giornata di sole hanno fatto da splendida cornice al 1° Memorial “Flavio Bruni”, svoltosi lo scorso 25 aprile.

Ad alcuni giorni dall’evento, desideriamo esprimere, innanzitutto, il nostro più sentito  ringraziamento a tutte le persone che con grande generosità hanno aderito, con un contributo, alla raccolta fondi in favore dell’ADMO (Associazione Donatori Midollo Osseo), organizzata nell’ambito dell’iniziativa, consentendoci di raccogliere una somma assolutamente considerevole: ben 7.500 euro.

Nel prossimo periodo saranno comunicati, unitamente all’ADMO, tutti i dettagli circa la destinazione della somma raccolta.

Ancora un grazie di cuore alle tre squadre partecipanti, vere protagoniste dell’evento: gli “Amici di Flavio”, la “Polizia di Stato” ed i “Tifosi del Campobasso”. Grazie per il clima sereno e gioioso che avete saputo creare. Grazie per la lealtà con la quale vi siete comportati sul campo e fuori. Grazie per aver dimostrato  sano agonismo nel rispetto dell’avversario.

Consentiteci, poi, di rivolgere il nostro più sentito apprezzamento ai numerosissimi tifosi del Campobasso, in rappresentanza delle varie Associazioni, che dalla mitica Curva Nord del “Romagnoli” hanno allietato, con i loro cori inneggianti a Flavio, la bellissima giornata di sport. Sono stati davvero eccezionali e fantastici!

Desideriamo, infine, ringraziare la Società del Nuovo Campobasso Calcio, l’ADMO, il CONI, la FIGC,  le Associazioni dei tifosi del Campobasso e tutti gli sponsor che, con il loro contributo, a vario titolo, hanno consentito lo svolgimento della manifestazione che ha riscosso un così grande successo.

 

La mamma, il papà ed il fratello di Flavio

 

 

Pubblicato in Senza categoria | 5 commenti

1° MEMORIAL “FLAVIO BRUNI”

 

   

Il 25 aprile 2008 alle ore 14.30, presso lo stadio comunale

“Nuovo Romagnoli” di Campobasso, avrà luogo il

“1° MEMORIAL FLAVIO BRUNI”

 

La manifestazione nasce dall’iniziativa, oltre che della famiglia di Flavio, anche dell’associazione dei tifosi “Noi siamo il Campobasso” e non da ultimo, della società del Nuovo Campobasso Calcio.

Preme ringraziare fin da ora tutti coloro che si sono dimostrati sensibili alla causa, nel ricordo di un ragazzo straordinario che, nella sua pur breve vita, ha lasciato un segno indelebile in tutti coloro che lo hanno conosciuto.

Il prezzo simbolico del tagliando d’ingresso è di € 2,50. L’intero incasso sarà devoluto in beneficenza all’A.D.M.O. (Associazione Donatori Midollo Osseo).

Un piccolo contributo che, speriamo, possa dare speranza alle tante persone e alle tante famiglie che soffrono a causa di malattie  ancora oggi difficili da combattere.

Flavio non ce l’ha fatta, ma non vuol dire che altri non ce la possano fare!!!

Facciamo sì che il suo sacrificio, insieme a quello di tante altre persone che come lui hanno sofferto e continuano a soffrire, possa trovare una risposta concreta!!!

L’appello, dunque, è rivolto a TUTTI VOI: partecipate e soprattutto DONATE!!!

GRAZIE A TUTTI!!!

P.S. E’ già in rete, anche se ancora in fase di allestimento, il sito www.flaviobruni.it.

Marco Bruni

Pubblicato in Senza categoria | 2 commenti

Iniziativa dell’A.I.I.G. per ricordare Flavio

Per ricordare Flavio, nel pomeriggio del 28 febbraio u.s., presso la Cripta della Chiesa di S. Antonio da Padova di Campobasso, si è svolta una bellissima inizitativa organizzata dall’A.I.I.G.-Molise (Associazione Italiana Insegnanti di Geografia).
L’incontro, preceduto dalla celebrazione di una Santa Messa, ha visto la nutrita partecipazione di iscritti all’Associazione, di numerosi amici di Flavio nonché di noi familiari.
Tra la commozione palpabile dei presenti, Flavio è stato ricordato in modo encomiabile dalla Prof.ssa Enza Santoro e dal Prof. Rocco Cirino, membri del Consiglio dell’A.I.I.G.-Molise, che hanno tratteggiato il suo profilo di ragazzo buono, gentile, aperto alla vita e dai numerosissimi interessi soprattutto nel campo dei suoi studi unviersitari legati alla Geografia.
Così ha introdotto l’incontro la Prof.ssa Enza Santoro:
 
"Muore giovane chi è caro agli Dei". E’ il verso del poeta Mimnermo del VI sec. A.C. che ben si associa ad espressioni di conforto che, come interpreti di una fede profonda, possono lenire il dolore di una lacerazione inaccettabile e rassicurare la perpetuità della vita in una dimensione trascendente fatta di luce e di felicità perenne.
Il momento di spiritualità vissuta da poco ci ha uniti nel ricordo di Flavio e ci ha fatto riflettere sul grande mistero della vita e della morte, alimentando la speranza di una continuità post mortem.
Ma noi esseri mortali abbiamo bisogno di legare il ricordo di chi non è più ad un qualcosa di più umano, di concreto, per sentirci eredi operativi di progetti, impietosamente interrotti, di pensieri appena abbozzati che stavano costituendo la struttura di una vita impegnata civilmente e socialmente di un giovane che timidamente si affacciava al mondo intrigato del lavoro e delle responsabilità civili.
Pertanto,vorremmo dare stasera testimoninanza del lavoro svolto da Flavio, dei suoi plurimi interessi, della sua dimensione umana e civile di giovane che andava traducendo in progetti le velleità giovanili ed incanalando i plurimi interessi in percorsi segnati dove l’azione, sostenuta dalla passione e dall’entusiasmo, avrebbe potuto operare nell’ambito del nostro Molise.
Io personalmente ricordo le fattezze di un giovane esile, un moto perpetuo che cercava di assecondare la velocità del pensiero ed il desiderio di operare in contemporanea su più fronti.
Faceva domande ed ascoltava con l’umiltà di chi vuole approfondire, con l’interesse di chi riconosce il campo della conoscenza come infinito ed assorbiva le idee mentre lo scintillio degli occhi mostrava gratitudine e faceva trasparire la mobilità del pensiero, la vivacità dell’intuire e dell’immaginare".
 
Un ragazzo, quindi, che si presentava agli altri con la sua innata umiltà e che grazie a questa faceva breccia nel cuore di tutti quelli che lo hanno conosciuto.
Era assetato di sapere e di conoscenza e per questo si attorniava di numerosissime persone che lo aiutavano a riempire il suo bagaglio culturale, comunque già ricco grazie agli studi condotti  con meticolosa abnegazione ed alle esperienze acquisite nel corso della sua breve, ma intensa vita, anche attraverso i numerosi viaggi intrapresi in Italia ed all’estero.
Naturalista convinto ed innamorato del suo Molise, Flavio stava cominciando a gettare le basi per quello che sarebbe stato il suo futuro lavorativo. Si stava impegnando per aprire una Sezione F.A.I. a Campobasso. Insieme ad altri amici aveva costituito l’Associazione delle Guide Turistiche del Molise. Era, inoltre, fortemente impegnato nel campo della salvaguardia del patrimonio naturalistico della sua regione, soprattutto dei tratturi, argomento che sarebbe stato oggetto della sua tesi di laurea specialistica in Geografia del territorio.
Come, poi, ha ricorddato Roberto Colella, amico di Flavio ed esperto di storia molisana, nello scorso mese di ottobre aveva partecipato ad un convegno a Potenza, facendo un intervento riguardante le problematiche e le ipotesi di sviluppo del comprensorio matesino-molisano, oggetto, tra l’altro della sua tesi di laurea triennale.
Il Prof. Cirino, che aveva stretto con Flavio un bel rapporto di amicizia ed a cui si rivolgeva come esperto del territorio per colloquiare ed imparare, ha, inoltre comunicato ai presenti che l’AI.I.G.-Molise ha deciso di intitolare a Flavio un progetto o una borsa di studio per giovani studenti, riservandosi di farci sapere ulteriori dettagli in merito.
Vi terremo informati sull’iniziativa e sulle altre che seguiranno per non dimenticare il nostro amatissimo Flavio.
A conclusione dell’incontro, la Prof.ssa Enza Santoro ha dedicato Flavio questi bellissimi versi da lei composti:
 
Una vita si è spenta!
Era agile e fiero
dinamico, forte e leggero.
Sorrideva con gioia,
sorrideva con mestizia soffusa
negli occhi di un nero profondo
che davan dolcezza
e segnavan apprensioni e timori.
Grandi cose lasciava sperare
progetti ambiziosi illustrava.
Il suo sogno era bello:
tornar nella terra natia,
farla grande, accogliente.
Con rammarico notava lo sfascio
e voleva redimere il mondo,
abbracciarlo con grande slancio,
con la gioia di vivere ed amare,
con la forza di dire ad ognuno:
ti amo, ho voglia di fare,
ho voglia di vivere allegro.
Ti rivedo e si offusca lo sguardo
al pensier di quel Fiore
che oggi è spezzato
e genera in tutti rimpianto,
che sollecita tutti ad amare,
a stringere in pugno la vita
che scorre e scompare nel buio.
Ma una luce da Flavio proviene,
una luce che splende
ed infonde speranza…
e la luce vibrante, sonora
si fa voce che invoca
Amore e Rispetto:
conoscere e proteggere
sognare ed agire
dire ed operare.
E’ il sogno di Flavio!
La sua voce riecheggi
nei cuori di tutti,
per fare più bella la terra,
per rendere bello il Molise
per vivere in pace,
gagliardi, giulivi, operosi.
 
Riportiamo, infine, il trafiletto dedicata a Flavio, pubblicato sulla rivista nazionale dell’A.I.I.G.:
"Impietosa la morte ha spezzato la giovane vita di Flavio Bruni, socio junior dell’A.I.I.G.-Molise. Amava il Mondo, amava la sua Terra, amava la Geografia, disciplina in cui stava per specializzarsi presso l’Università di Bologna, dove frequentava il corso di laurea specialistica in Geografia e Processi Territoriali, presso la Facoltà di Lettere e Filosofia.
Era una promessa per il Molise e per l’A.I.I.G.. La sua scomparsa, assurda, a seguito di un male invincibile,lascia un vuoto incolmabile e tanto rimpianto in tutti noi.
Commossi ci uniamo alla Famiglia affranta, per ricordare un Figlio che, in sì breve esistenza, ha saputo dare un esempio di vita sana, ispirata ai valori di umana solidarietà, di gioviale goliardia, di rispetto per il Bene comune".
 
P.S. A breve sarà in rete il sito www.flaviobruni.it sul quale potrete trovare foto, appunti, iniziative ecc. che lo riguardano. Sarà, inoltre, possibile lasciare messaggi, riflessioni, pensieri, immagini a lui dedicati. Si accettano consigli e suggerimenti. Grazie a tutti.
 
 
Pubblicato in Senza categoria | 6 commenti